domenica 12 marzo 2017


 Risultato immagine per questione di pratica


Titolo: Questione di pratica

Autore: Julie James

Formato: E-book e Cartaceo

Prezzo: da 4.99 a 8.08

Pagine: 273 pagine

Data pubblicazione: 16 Settembre 2014

TRAMA:

Payton Kendall e J.D. Jameson sono avvocati dello stesso studio. Femminista convinta, Payton ha lottato per avere successo in una professione dominata dagli uomini. Ricco e presuntuoso, J.D. ha fatto del suo meglio per ignorarla. In pubblico sono inappuntabili. Devono esserlo. Per otto anni si sono tenuti a distanza di sicurezza e si sono tollerati solo per una ragione: riuscire a diventare soci dello studio. Tutto però cambia quando viene chiesto loro di collaborare a un caso importante. Costretti a lavorare gomito a gomito, si scoprono presto pericolosamente attratti l'uno dall'altra. Ma non c'è tempo per la passione. O così almeno pensano loro, mentre la competizione si fa rovente e la battaglia dei sessi ha inizio… 

Recensione:

Valutazione 3.5/5

Ricomincio a pubblicare su questo blog con l'ultimo libro che ho letto, finito giusto la scorsa notte. Che dire... l'ho riletto per la terza volta da quando è uscito e anche questa volta non ho potuto fare a meno di ridere in alcuni punti e di incavolarmi in altri
Trattandosi di una commedia romantica e nonostante la storia non sia particolarmente originale ma facilmente intuibile fin dall'inizio,  il finale non è cosi prevedibile e banale.
I dialoghi sono divertenti anche per   la "lotta" pungente tra i due protagonisti. I dispetti che contraddistingono la loro corsa verso il posto di socio dello studio sono deliranti.
Payton e J.D mi sono apparsi fin dal primo momento personaggi talmente reali che non mi è stato difficile immaginarmi parte della storia. Sembra quasi di vedere le loro espressioni durante tutto il libro, quasi come se fosse un film.
Nonostante ci sia la componente sesso, questa viene lasciata all'immaginazione del lettore e questo non sempre è un male,non completa la storia e no serve per raccontarla.
Nonostante non fosse la prima volta che lo leggevo mi è piaciuto il finale, che definirei particolare e non scontato.
Ci tengo a specificare che nel caso di questo libro non sono stata particolarmente colpita ne dal titolo ne dalla copertina, ma è stato un acquisto "a caso".. uno dei primi e-book comprati e letti ma soprattutto non cancellati 😀
Ammetto inoltre che, come in altri casi mi è capitato, i riferimenti a altri libri che mi capita di trovare  mi spingono a recuperare queste letture. In questo caso specifico viene più volte nominato "orgoglio e pregudizio" che io non ho mai letto.. e quindi sto rimediando 😏
Lettura scorrevole, libro leggero, frizzante e divertente. Consigliato



1 commento:

Sara ha detto...

Orgoglio e pregiudizio... 😏

Come sempre recensione top!!!