domenica 26 marzo 2017

Titolo: Il mio lieto fine sei tu
Autore: Elisa Gioia
Formato: Cartaceo e ebook
Pagine: 353





Il mio lieto fine... sei tu di [Gioia, Elisa]













TRAMA:

 Trovarsi a New York, circondati dal fascino magico e dall'energia della città dalle mille luci, per di più a San Valentino... Può esserci qualcosa di più eccitante e romantico? Sbagliato. Per Gioia Caputi, brillante copywriter in trasferta negli USA per lavoro, questa situazione da sogno si sta trasformando in un incubo. Perché non solo si ritrova sola, con il cuore infranto, in mezzo alle coppiette che festeggiano, ma per di più l'oggetto dei suoi desideri è proprio lì, a un passo da lei. Christian Kelly, troppo sexy per essere vero, con un sorriso così irresistibile da meritare la qualifica di "illegale", è il boss della casa discografica per cui l'agenzia pubblicitaria di Gioia lavora. Ed è l'uomo che, otto mesi prima, aveva fatto irruzione nella sua vita conquistandole completamente la mente e i sensi... per poi troncare via e-mail e tornare dalla sua ex. Otto mesi di silenzio. Otto mesi di perché senza risposta. Otto mesi in cui il cellulare di Gioia non si è illuminato con il "suo" nome.
Questa volta, però, Gioia ha giurato di disintossicarsi dalla Christian-dipendenza: ha chiuso con l'amore, una volta per tutte. Peccato che l'amore non ascolti ragioni: è proprio quando tu smetti di crederci e di cercarlo, che a lui piace entrare nella tua vita e scombinare tutto... Come un uragano

RECENSIONE:
Valutazione 5-/5

Lo valuto un 5- solo perchè il precedente mi è piaciuto molto di più, o meglio... l'ho sentito più mio! 

e cosi ci ritroviamo Gioia che ridotta a uno straccio è praticamente costretta a partire per New York con la certezza di ritrovarsi a collaborare con Christian dopo infiniti mesi di silenzio, lacrime e delusione. 
E ti aspetteresti immediatamente un incontro-scontro con quel ex che non è riuscito mai a diventare tale per la mancanza dell'inizio della loro storia
e invece.. l'incontro c'è ma con Matteo (odioso anche in questo libro per me) in combutta e "in associazione a delinquere" con la Ex (non ex)  storica di Christian... Chantal! Tanto bella quanto stronza
Fidatevi ho passato buona parte del libro mugugnando tra me e me insulti ai due. Ma la cosa difficile da ammettere è che questo è l'atteggiamento che ho mantenuto nei loro confronti non solo durante la prima lettura.
Ritroviamo quindi Gioia impaurita ad affrontare i suoi sentimenti e  la consapevolezza che gli 8 mesi passati non sono serviti a nulla perchè Christian non l'ha dimenticato anzi... Amore ostacolato come tutte le belle favole da antagonisti pessimi, bugiardi, manipolatori e piu che ha piu ne metta... 
La parte che mi è piaciuta meno? iniziale fuga e smarrimento di Christian
Quella che mi è piaciuta di piu? le lacrime di lui quando la sta perdendo davvero... da straziare il cuore
Le amiche in questo libro un po meno presenti per motivi ovviamente logistici dovuti alla distanza ma delle quali non si ha modo di sentire la mancanza perchè comunque sempre presenti
Particolarità che ho molto apprezzato di questa duologia la colonna sonora della storia.. e l'elenco finale della play list nel libro, ti fa venir voglia di conoscere queste canzoni
Ironia, frizzantezza, romancismo.. lacrime e emozioni
Riconfermo Gioia come una di noi! Christian beh! direi non cosi frequente ma le favole esistono per sognare no? non ne vale la pena se non si puo sognare in grande 😜
e ora scusate... ma "non fa più rumore" mi aspetta! 
Buona lettura




Nessun commento: