martedì 2 gennaio 2018

Titolo: Troppo bello per essere vero

Autore: Kristan Higgins

Editore: HarperCollins Italia

Pagine: 335

Formato: Ebook e cartaceo



Trama:C'è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi. chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa anziché partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L'unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell'umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo ... Di sicuro uno così non è l'uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero.


Recensione:


Mi sono ritrovata a ridere parecchio immaginando le scene tragicomiche. Non il modo migliore per ingraziarsi il nuovo vicino di casa 😆😆😆😆😅😅😅. Poi però la parte delle risate scema un po, fino a quasi annullarsi. Il libro è carino, non eccezionale, scorrevole leggero e piacevole. Non indimenticabile aimee.
La cosa positiva è la normalità dei personaggi, talmente normali che si ha a che fare con un ex detenuto. Ovviamente lo stesso è stra figo e sexy ma tant'è! prima o poi mi rassegnerò al divagare di questi uomini perfetti solo sulla carta 😉
Facciamo la conoscenza di Grace, ragazza normale, innamorata dell' amore con la A maiuscola,  con una famiglia molto presente e assillante che non riesce a farle dimenticare il fatto di non avere un uomo da portare a un matrimonio... solo perchè il suo uomo a quel matrimonio c'è, ma è con sua sorella. E allora ecco che, complice le lacrime della suddetta sorella "principessina", appare un fidanzato immaginario... L'entusiasmo generale è talmente travolgente che a un certo punto anche Grace pare crederci seriamente all'esistenza di Wally.
Ma nel frattempo si fa la conoscenza anche di Cal, il nuovo vicino di casa, sexy, intigrante, arrogante, sincero
Lo scontro tra i due è davvero destinato a far ridere, anche solo a ripensarci
Troppo a mio avviso la "pesantezza" con cui viene ricordato al povero Cal di essere un ex detenuto, anche quando le cose si chiariscono.
La famiglia di lei opprime troppo. La sorellina troppo insistente, solo per sentirsi sollevata dai suoi sensi di colpa (Giusti per altro)
Stupita positivamente dal colpo di scena che accompagna agli ultimi capitoli. Sbrigativa la fuga di Cal e altrettanto sbrigativa il rientro nella vita di Grace
Dunque valutazione bassina per me

Valutazione 2/5

Nessun commento: