domenica 28 gennaio 2018

Titolo: Baciami sotto la neve di New York

Autrice Catherine Rider

Formato e book e cartaceo

Pagine 255

Editore: Newton Compton

Data pubblicazione: 30.11.2017


Sintassi:

È la vigilia di Natale all'aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l'ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una tempesta, la ragazza si rassegna a passare la notte in giro, in compagnia di «Dieci passi per superare una rottura», il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all'incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelarsi quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?

Recensione:

Generalmente io mi tengo molto lontana da libri che parlano di adolescenti, essendo lontani da mia età mi sento "fuori posto". Questo libro è stata un'eccezione in quanto non mi sono resa conto subito che i protagonisti erano parecchio giovani.
Mi ha intrigato la storia del libro "dieci passi per superare una rottura" e spinta dalla curiosità ho acquistato e letto molto rapidamente questo libro.
Mi sono piaciute molto le descrizioni approfontite e mai noiose dei posti che l'improbabile copia incontra nel suo cammino lungo il percorso. Mi hanno fatto crescere la curiosità di visitare un giorno New York, sfondo di alcuni dei miei libri e film preferiti.
Piu volte nel corso della lettura mi sono ritrovata a leggere di Anthony e sospirare un "poverino"; ho sentito empatia con questo personaggio, molto tenero
Improbabile coppia perche mai mi sarei aspettata che Charlotte si lasciasse coinvolgere d Anthony
ma piuttosto pensavo che il protagonista fosse il ragazzo incontrato in libreria.
Ok è abbastanza evidente che la trama non l'avessi letta molto bene 😁😁😁
Un'amicizia nata per caso, basata su fontamente inlogiche come la mancata voglia di tornare a casa e dover dare spiegazioni per lui e per la necessità di non rimanere sola per lei.
Altro punto a favore del libro è l'atmosfera natalizia che si respira a ogni pagine.
Un po irreale (almeno per me) il fatto che si innamorino nel corso di una notte piena di avventure. A tratti mi sono trovata a chiedermi perchè il tempo non passasse mai in questo racconto
Cmq nel complesso libro accettabile

Valutazione 3.5/5





Nessun commento: