martedì 1 novembre 2016

Titolo: TI ODIO PER NON AMARTI

Autore: Maddalena A. Cecere

Formato: E-book

Pagine: 396

Prezzo amazon: da 0.00 a 2.00



Trama:

 Sapete chi è Maddalena A. Cecere? Io ho imparato a conoscerla e vi assicuro che non è affatto una persona paziente. Diciamo pure che è un po’… pazza. Ecco, pazza rende l'idea!
Qualche giorno fa mi ha proclamato suo personale addetto al marketing, è una scansafatiche e ha lasciato a me l’ingrato compito. Al diavolo! Non voglio fare il lavoro sporco per lei.
Chi sono? Domanda più che lecita. Io sono il solo, l'unico e l'inimitabile Marco Martinelli. Sono un uomo fantastico e questa è la mia storia. Sarò sintetico, non temete.
C’è lui – che sarei io – simpatico, bellissimo, positivo, estroverso, tenace e caparbio. Ricordatevi che ottengo sempre ciò che desidero. Poi c’è lei, la mia Veronica: meravigliosa, ma anche fuori di testa, cinica, sarcastica, pessimista e sociopatica. Come avrete ben capito, sarò io il protagonista indiscusso di questa storia, ma non ditelo a Veronica perché è permalosa.
Per farla breve, a un certo punto farò una caz… pardon, una cavolata – niente di eclatante, non allarmatevi – e perderò l’amore della mia vita. Che brutto periodo, ragazzi! Quando, per caso, le nostre strade si incroceranno di nuovo… Vi ho già detto che sono caparbio? Gliene farò passare di tutti i colori – mosso da buone intenzioni ovviamente – ma anche lei si metterà d'impegno e mi renderà la vita un inferno. Non preoccupatevi, sopporterò e combatterò con onore, d'altronde tra le mie molteplici qualità c’è anche la pazienza. Lo so, rasento la perfezione.
Volete sapere com'è andata finire? Non posso spifferarvelo, la pazza mi ha ordinato di tacere: è una schiavista di prima categoria.
Il mio lavoro qui è finito. Sono sicuro che per tutti voi sarà meraviglioso fare la mia conoscenza, in fondo è impossibile non amarmi.
Vi ringrazio per l’attenzione e, come dice sempre la mia amata Veronica, adios!

Recensione:

Partiamo dal presupposto che io purtoppo non mi ricordo mai il nome degli autori dei libri che leggo, ecco quindi uno dei motivi per cui ho iniziato a scrivere questo blog.. forse mi sarà piu facile ricordare ;-)
Comunque sono arrivata alla fine e mi sono resa conto che nei mesi precedenti avevo letto altri libri della stessa autrice "Il mio miglior nemico", "il mio peggior amico",  "prenditi cura di me",  e ci sarebbe stato anche "permettimi di amarti" che però non ho letto perchè avevo già notato una differenza tra il primo e il terzo... mi sembrava una ripetizione dei precedenti quindi ho lasciato stare.. Ebbene, i protagonisti dei libri indicati li ritroviamo anche in questo libro anche se in modo marginale e penso che questo libro porti a conclusione delle loro storie. 
In ogni caso, relativamente a questo libro, sinceramente ci ho messo piu di una settimana a leggerlo, considerando che quando un libro mi prende massimo 2 notti ed è finito, beh! si puo già capire la mia valutazione. 
Il libro sinceramente inizia anche bene, scritto bene, scorrevole, racconta la storia tra due ragazzi iniziata 7 anni prima e conclusa dopo qualche mese a causa di un "tradimento" della fiducia e delle basi della loro storia.. Poi i due si rincontrano dopo 7 anni e lui fa di tutto per riconquistarla... Essenzialmente per buona parte del libro lui viene trattato malissimo, finche improvvisamente lei si redime e a questo punto ci sono pagine e pagine di sesso e molto poco altro...
Non so... in questo libro secondo me si poteva procedere senza insistere troppo su quel punto.. quasi 400 pagine forse sono state un po troppe
Ho iniziato a leggerlo perchè mi ha colpito la trama riportata sul kindle... poi ho proseguito per curiosità... poi non ho smesso perchè non mi piace lasciare le cose a metà.
Sicuramente il libro dell'autrice che mi è piaciuto di più è "che vinca il migliore"

Valutazione: 1.5/5

Nessun commento: