sabato 20 ottobre 2018

Titolo: La piccola pasticceria in fondo alla strada


Autrice: Ellen Berry

Editore: Newton Compton Editori

Pagine: 382 

Formato Ebook, cartaceo










Trama: 

 Fin da ragazzina, Roxanne Cartwright non ha fatto che attendere con ansia il giorno in cui avrebbe lasciato il paesino dello Yorkshire nel quale è cresciuta. Aveva sogni troppo grandi per un posto così piccolo. Adesso, trent’anni dopo, lavora per una rivista di moda a Londra e ha la vita brillante e glamour che ha sempre desiderato. Ma quando un uomo le spezza il cuore e tutto ciò che ha costruito minaccia di crollare, Roxanne ritorna nel piccolo villaggio da cui era fuggita. E Burley Bridge è tranquillo come lo ricordava, anche se la libreria aperta da sua sorella Della ha portato una ventata di aria fresca, accendendo nuovi entusiasmi. Però spesso non c’è molto da fare, a parte passeggiare. Proprio passeggiando, Roxanne scopre cose che non aveva mai notato prima: le persone, ad esempio, sono davvero persone, ben diverse dai personaggi del jet set cui è abituata, eppure tutt’altro che noiose. La loro gentilezza pian piano la conquista, in particolare quella di Michael, affascinante padre single che si occupa della pasticceria del paese. Basterà un po’ di dolcezza a far capire a Roxanne che la felicità può nascondersi nei posti più inaspettati?

Recensione:

 "no ma stiamo scherzando??" ecco questa è l'affermazione che maggiormente mi ha accompagnato durante la lettura di questo libro. Cioè sinceramente... è un libro che non ho affatto gradito, noioso, non succede praticamente nulla... 
Le descrizioni lunghe lunghe lunghe 
Non avevo letto il precedente della stessa autrice "una piccola libreria molto speciale", e sinceramente non lo leggerò. In questo libro la protagonista è Roxane, sorella della libraia Della. Donna autonoma, fin dall'età dei 18 anni si è trasferita a Londra dove lavora con ottimi risultati presso una rivista di moda. La storia narra del periodo sabatico che viene concesso a Roxane dalla sua capa dopo che è stata assunta una figura che andrebbe a sostituirla. Roxane quindi decide di raggiungere la sorella per aiutarla nella gestione della libreria nella sua piccola città natale. 
Qui a parte ritrovare le sue vecchie conoscenze incontra un affascinante padre separato titolare di una deliziosa forneria/pasticceria. Nonostante Rox stia con Sean (rinomato fotografo di Londra) con Michael è subito feeling.
Sinceramente leggendo la trama mi ero illusa che fosse "entusiamante" e coinvolgente... Ma detto tra noi mi pareva di guardare un film tipo della Pilcher. Con tutto il rispetto ma almeno quelli in 1 ora e mezza si concludono... questo libro pareva non finire mai!


Valutazione 1.5/5 (solo perchè meno mi rincresce 😉)

Nessun commento: