domenica 15 ottobre 2017



Titolo: Un lungo inverno

Autrice: Elena Cecconi

Formato: Ebook

Data pubblicazione: 03.05.2017

Prezzo: 0,99 €




Trama:

Un letto troppo pieno, quello del Professore di matematica Alessandro Berti, da dividere con una moglie con la quale ormai era tutto finito e due bambini che erano diventati la sua unica ragione di vita. Un letto troppo vuoto, quello di Carlotta, una giovane e nuova impiegata del liceo classico che non ha amici, non crede più nell'amore e vive solo per se stessa. Un'ostinata fantasia, un amore impossibile, travolgente e sconvolgente metterà a dura prova i due, finché qualcosa di più grande di loro gli darà una possibilità, un'occasione che non possono perdere.



Recensione:
Partiamo dal presupposto che io personalmente ritengo un libro degno di nota se la mattina dopo averlo finito mi ricordo quanto meno il nome dei protagonisti. È aggiungiamoci anche  che se  un libro riesce a farmi commuovere o emozionare beh.. vuol dire che ne vale la pena 😉
Ed è  così che mi ritrovo nell' ennesima notte insonne a accendere il mio tablet  e a scorrere le ultime anteprima caricate .. ed a imbattermi  in un titolo di per sé "normale" e copertina molto semplice.
Alessandro e Carlotta si conoscono al liceo dove lui insegna e lei fa l' impiegata.. attrazione tangibile fin dal primo incontro ma tenacemente repressa per via delle convinzioni e delle responsabilità.
Ma, com' è giusto che sia in una favola, quello che vogliamo chiamare destino  si palesa. In un modo che sinceramente non mi aspettavo affatto  (da qui le lacrime). Ma anche se il destino ci ha messo lo zampino Carlotta e Alessandro non riusciranno a viversi  la loro storia immediatamente e senza problemi.  Questi ci sono eccome.. lei tradita dall' ex non riesce comunque a lasciarsi alle spalle la paura  .. lui beh (Non posso dirlo)...
Difficile spiegare la mia sorpresa quando ad un certo punto del libro mi sono trovata due mie passioni sovrapposte in un unico momento.  Le strofe di "un lungo inverno" di Francesco Renga si insinuano  nelle mie orecchie come se avessi acceso io quel mp3.

Non avevo mai letto niente di quest' autrice,vedrò di rimediare perché la scrittura semplice  e lineare mi è  piaciuta.. fresca dettagliata nei momenti giusti, mai noiosa.  Libro divorato veramente in poche ore. Avevo bisogno di qualcosa di talmente reale che potrebbe essere la storia dei nostri vicini di casa dopo gli ultimi  continui  "incontri" con milionari e "sfigate" di turno.. quindi a maggior ragione grazie Elena!

Valutazione  4.5/5

Nessun commento: